Nel match del girone di andata la Pallamano Romagna sconfisse il San Giorgio Molteno col punteggio di 31-29. Ne è passata di acqua sotto i ponti, un intero girone e la quarta giornata di ritorno propone la rivincita con la partita che si gioca sabato (domani) alle 20 in trasferta. E’ un duro banco di prova per gli arancioblù perché gli avversari, dopo un avvio stentato, sta sgomitando a destra e manca risalendo la china della classifica. Dal decimo turno di campionato, la formazione lecchese, sconfitta di misura con la capolista Camerano a parte, ha vinto gli incontri con Genea Lanzara, Lions Teramo (5-0 a tavolino), Cologne (31-30), Campus Italia (23-36).

Ora la formazione allenata da coach Danilo Junior Gagliardi ha 17 punti in graduatoria, uno solo in meno del Romagna e va affrontata nel migliore dei modi perché è uno dei team più in forma del momento. Capitan Alex Rotaru e compagni devono subito mettere alle spalle il brutto ko nel derby della via Emilia contro San Lazzaro sperando di recuperare pienamente il terzino destro mancino Javier Lamarca Guarnido che nel match di sabato scorso è stato protagonista solo per i rigori, fermato da un infortunio. Venendo alla classifica dei marcatori, al primo posto c’è proprio un giocatore del Molteno. Si tratta di Ignacio Thomas Bernachea che ha realizzato 115 segnature, seguito da Nicolò Garroni, autore di 66 reti.

Altre gare: Sassari – Lanzara, Chiaravalle – Enna, Camerano – Cologne, Teramo – Campus Italia, San Lazzaro – Cus Palermo.

Classirfica: Camerano 25; San Lazzaro 21; Chiaravalle, Pallamano Romagna 18; Molteno 17; Enna 15; Lanzara, Sassari 12; Cus Palermo 6; Campus Italia 4; Teramo 2.