In azzurro. L’atleta della Scuola Longzhao Imola del maestro Davide Giovannini, Nadia Lo Sapio, è stata insignita del titolo di “atleta azzurra” e convocata per il 10th World Kung Fu Championships, che poi non sono altro che i mondiali di wushu tradizionale in programma dal 14 al 20 ottobre a Emeishan in Cina.
Grandi festeggiamenti orgogliosi per il maestro Giovannini, per tutta la Scuola Longzhao e per tutto il centro fitness Dynamic Harmony Studio dove la scuola imolese si allena. Tra gli obiettivi che Nadia e il maestro Giovannini si erano dati per questo anno sportivo, c’era proprio la convocazione ai campionati mondiali.
Al rientro dalle meritate vacanze, Nadia sarà pronto per il “piano di battaglia” che il maestro sta organizzando con mesi di allenamenti duri.
Infine ecco una richiesta del maestro Davide Giovannini: “Siccome tutti gli atleti azzurri devono pagarsi autonomamente il viaggio in Cina perché il kung fu non è sport olimpico e non gode dei contribuiti delle altre federazioni nazionali. Il sodalizio imolese, che non ha sponsor, ne cera uno o di più”.
m.m.