L’atleta del Circolo Scherma Imola, Anita Negroni, classe 2009, ha conquistato il quinto posto alla finale dei campionati italiani Cadetti (Under 17) che si sono disputati a Terni.
La giovane accederà alle competizioni del circuito europeo under 17 confrontandosi con le migliori colleghe europee nella prossima stagione. Poi, questo risultato le dà la chance di essere convocata dal Commissario tecnico, Dario Chiadò, tra le quattro atlete che rappresenteranno l’Italia ai campionati europei e ai mondiali under 17. “Quella di Terni – spiega Anita Negroni – è stata la gara migliore di quest’annata affrontando avversarie di livello più alto e sono molto soddisfatta del mio percorso”.
Sulla quinta posizione aggiunge: “Sono molto felice di aver vinto incontri che pensavo di perdere. Il rammarico è per il mio ultimo assalto di dirette che ho perso con un grande svantaggio, ma avevo di fronte a me una delle prime schermitrici del ranking italiano”.
Anita potrà prendere parte al circuito europeo: “Sono molto felice perché è un’esperienza unica. Ho già disputato una gara europea ma non c’era lo stesso livello. A questo circuito possono partecipare solo le migliori 20 d’Italia”.
Il discorso verte poi sugli obiettivi futuri: “Vorrei essere una delle migliori d’Italia, se non la migliore. In palestra gli allenamenti saranno costanti e intensi, grazie all’aiuto dei miei allenatori. Voglio crescere tanto e migliorare”.
m.m.