“Si tratta di un campo estivo che si tiene per il primo anno a Zolino e si svolge solo di mattina. L’entrata dei bimbi e dei ragazzi che vanno dai 6 ai 16 anni è prevista dalle 7,45 alle 9 mentre l’uscita è dalle 12 alle 12,30 a meno che qualcuno non voglia pranzare, allora in quel caso, si va via alle 13,30. Il pasto è preparato dall’Osteria di Zolino”.

Chiara Grementieri, laureata in Scienze motorie e istruttrice di tennis spiega come si dipana il “Multisport Zolino Camp” fino al primo agosto e dal primo al 12 settembre al centro sociale Zolino, situato in via Tinti, 1.

“Oltre al tennis, sfruttiamo i campi a disposizione come quelli di basket o di pallavolo. Una volt a settimana pratichiamo il golf perché siamo fortunati ad avere un campo vicino. Facciamo un giro, poi nel green si cambiano le mazze. I ragazzi provano nel campo pratica e si divertono molto”.

L’educatrice continua: “Dalla prossima settimana proveremo anche a nuotare i piscina”.

Il personale, oltre che dalla Grementieri, è composto da altre ragazze maggiorenni in modo che per ogni 10 bambini ci sia un educatore a disposizione”.

m.m.